L’esperienza pratica ed operativa di Sicurezza Sistemi permette ad ogni nostro cliente sia della PMI che della PA di implementare un proprio sito di disaster recovery, in funzione dei budgedt a disposizione.
Affidarsi ai nostri professionisti, significa poter godere di pacchetti “all inclusive”, comprensivi di studi di fattibilità e realizzazioni di continuità operativa integrata con la BUSINESS CONTINUITY.
Ma cosa si intende per Disaster Recovery?
per DISASTER RECOVERY s’intende l’insieme di processi e tecnologie atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi “core business”a fronte di gravi emergenze o disastri tipo:
1.Disastri naturali: terremoto, alluvione, uragani, eruzione vulcanica
2.Disastri dovuti all’uomo e alla tecnologia: incendio, esplosione, rottura delle condutture dell’acqua, mancanza di corrente, di linee di telecomunicazioni e di condizionamento ambientale.
Organizzare un sito di DISASTER RECOVERY, significa quindi poter continuare con la vostra attività anche in caso di inaccessibilità fisica ai dati presenti nel vostro Data Center.
Se il vostro CORE BUSINESS, se il vostro FATTURATO non possono fermarsi di fronte all’inaccessibilità fisica del vostro Data Center, della vostra Sala Server, affidatevi con tranquillità a Sicurezza Sistemi che saprà guidarvi alla giusta soluzione.